La nuova piattaforma Tascout è il social network per i calciatori del futuro

Tutto pronto per il lancio della nuova interfaccia di Tascout, che si prepara a stupirti con nuove funzionalità. Il primo social di calcio, infatti, permetterà di condividere l' esperienza calcistica con una community internazionale. A partire dai due profili principali: quello del calciatore e quello del referente societario/presidente. Andando con ordine, il profilo calciatore rimane sempre quello principale. I minorenni verranno iscitti dal genitore e a supportarti nella gestione delle attività all’interno della community.

Tra le diverse attività della piattaforma si potranno pubblicare post, interagire con le risposte degli altri utenti della community e contribuire ad arricchire la piattaforma con dati relativi ai risultati e ai marcatori. Inoltre si potrà partecipare alle numerose sfide che il team Tascout proporrà di volta in volta per testare le qualità e, infine, interagire con gli eventi societari, modificandoli all’occorrenza. Tutti i dati inseriti contribuiranno ad arricchire e completare la piattaforma che diventerà sempre più un punto di riferimento per tutti gli addetti del settore.

Ma non finisce qui, infatti, tutto il team Tascout sta lavorando sodo per lanciare altri due strumenti: il Live delle partite e il Match Center. Il live delle partite vuole rispondere ad un bisogno reale. Infatti oggi non è possibile vedere tutte i match dei campionati minori e lo streaming si appresta a diventare una vera novità in questo panorama. Con il calendario del campionato, invece, si potranno avere risultati delle partite aggiornati in tempo reale. Nello specifico, saranno consultabili calendari, risultati e le classifiche di entrambe le federazioni italiane (Figc e Csi), sia per i professionisti che per i dilettanti (Lnd, Lega Nazionale Dilettanti).

Tutte le squadre d’Italia, infatti, grazie alla contribuzione delle società e dei giocatori, avranno un archivio aggiornato delle statistiche delle partite. Il presidente della società calcistica o il rappresentante societario, invece, potranno, attraverso il loro profilo, rivendicare la loro società, creare squadre, aggiungere e invitare nuovi membri e contribuire attivamente ad aggiornare il profilo della squadra attraverso l’inserimento dei risultati delle partite.

Ultimo, ma non per questo meno importante, a supportare il social ci penserà il blog di Tascout, costantemente aggiornato con articoli e approfondimenti sulle principali notizie dal mondo del calcio. Un progetto ambizioso che nasce per completare la domanda sempre più crescente di informazione e cultura sportiva e che si propone come magazine a 360° per tutti coloro che vogliono saperne di più sul fantastico mondo del calcio.

#IES

#Sport

#Soccer

#calcio

#Figc

#Serie A

#Calcio

By IES Team