Utilizziamo un metodo che ci consente di migliorare nel tempo l’esperienza, mettendo sempre al centro del processo le persone.
In un mondo sempre più connesso e complesso, le persone premiano le aziende che creano prodotti e servizi attrattivi, che generano un’esperienza che supera le loro aspettative.
La progettazione avviene attraverso un metodo consolidato che si basa sullo sviluppo di servizi e prodotti che mettono al centro del processo le persone.
Ogni progetto viene sviluppato su misura del cliente, anche utilizzando metodi di progettazione agili (come Design Sprint e Lean UX), che mirano al raggiungimento del migliore risultato possibile in tempi brevi.
01.
Attraverso attività di co-design e workshop, analizziamo il progetto e definiamo gli obiettivi di business che il cliente vuole raggiungere.
La fase di comprensione e definizione avviene tramite processi collaborativi.
02.
Si indaga il contesto, l’esperienza, i bisogni delle persone, i trend e le soluzioni innovative attuali e future, attraverso una serie di attività votate alla ricerca qualitativa e quantitativa (questionari, interviste, analisi etnografiche, ecc).
Questa fase è fondamentale per costruire la strategia di progettazione.
03.
A partire dagli elementi ricavati dalle prime due fasi, il team analizza gli insight e sviluppa proposte di progetto attraverso tecniche di Service Design. Solo a questo punto viene creata la strategia di progettazione che definisce forma, funzione, estetica e tecnologia fino alla comunicazione del prodotto e del servizio digitale.
04.
I progetti vengono prototipati e testati direttamente con gli utenti al fine di ridurre i tempi di sviluppo e di conseguenza anche i costi.
Questo step è fondamentale per avere feedback preziosi per il miglioramento dell’intero prodotto.
Successivamente alla fase di test, avviene un redesign del progetto in base alle informazione acquisite dagli utenti tester.
05.
Il team di sviluppo si occupa di implementare il prodotto, Back End e Front End.
Dalle app mobili (iOS e Android), a siti web e piattaforme integrate, siamo tecnologicamente poliedrici e utilizziamo sempre i sistemi più avanzati.
Dopo lo sviluppo avviene il final delivery.
06.
Il progetto non si chiude al momento del lancio. Al contrario, inizia la fase di monitoraggio utile a definire i pain point e i win point.
L’obiettivo è perfezionare il prodotto, facendolo evolvere in maniera continuativa in base ai dati raccolti nel tempo.