In un mondo globale dove i brand sono sempre più in competizione tra di loro, risulta fondamentale emergere e fare la differenza.
A questo proposito risulta necessario creare un marchio forte che miri a conquistare il target group di riferimento.
Coinvolgimento e fidelizzazione si creano con il rafforzamento del brand. Più valore ha il brand, più è appealing per l’utente.
La nostra squadra, attraverso un lungo lavoro di studio e analisi, definisce valori, personalità e posizionamento del brand creando il bisogno che porterà alla scelta finale del cliente. Alla base della creazione del brand c’è lo studio accurato dei bisogni del mercato, attraverso ricerche e benchmark che risultano di fondamentale importanza per valutare i punti di forza e di debolezza dei competitor, così da definire la mission. In un’ultima fase, quella più delicata, si deciderà il nome e il logo del brand attraverso brainstorming per trovare l’idea vincente che definisca perfettamente la brand identity.
Studio, creatività e comunicazione aiuteranno nella definizione della strategia di comunicazione più adatta per far emergere il marchio nel mercato globale e rafforzare la sua presenza nel tempo.
Il risultato finale sarà una brand identity, che si distingue dai competitor e che veicola un nuovo messaggio che lo distingue dagli altri. Una volta ottenuti questi elementi si ha terreno fertile per mettere a punto una branding strategy efficace e che abbia un impatto decisivo sulla customer experience. Ovviamente ad un brand forte deve corrispondere un modello di business sostenibile, solo in questo modo si potranno mantenere le promesse fatte nel messaggio di brand identity.