Pianificare il contenuto di ciò che andrà inserito nell’interfaccia di un sito, di un’app o di un blog è fondamentale per rendere il progetto funzionale e diverso dagli altri. Definire una strategia editoriale è dunque essenziale per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative del progetto. La Content Strategy deve necessariamente mirare a definire valori, target, canali e strategia di comunicazione.
Il nostro metodo prevede come primo step la definizione di due aspetti: gli obiettivi della nostra azione di marketing e il target group al quale vorremmo rivolgerci. Attraverso Benchmark dettagliate e analisi Swot analizziamo a fondo il mercato, individuando punti di forza e di debolezza dei diversi competitor e comparable. In un secondo momento, individuiamo il messaggio che ci differenzia rispetto alla concorrenza e che ci rende speciali e lo scegliamo per il nostro progetto. Queste analisi ci guidano verso lo step finale: l’elaborazione di contenuti strategici che utilizzano keyword e architettura SEO.
Le parole sono importanti, per questo motivo le selezioniamo con cura quando scriviamo i contenuti per siti internet, app e blog. Insieme alle immagini, alle illustrazioni e ai Data Visualization accompagnano l’utente a vivere al meglio l’esperienza digitale, rendendola semplice e efficace, in una sola parola piacevole.