IES Italia è diventata partner di Telenor per il servizi in KA sul satellite Thor 7

IES Italia è lieta di annunciare la partnership con Telenor, per il servizio KA su Thor 7. Thor 7 è un satellite commerciale per comunicazioni geostazionarie gestito da Telenor in Norvegia e realizzato dalla Space Systems Loral, in California. Il satellite trasporta un carico utile in banda Ku/Ka per fornire comunicazioni a banda larga alle regioni europee e circostanti.

Telenor è il leader nel mercato norvegese delle telecomunicazioni. L'azienda conta 2,4 milioni di clienti di telefonia mobile in Norvegia e possiede partecipazioni in dodici paesi.

Nello specifico, IES Italia propone le soluzione Telenor in banda KA con connettività VSAT per i clienti Maritime.

Il satellite Thor 7 offre soluzioni a costi competitivi e soluzioni in banda larga fino a 24 Mbps in download e 6 Mbps in upload con una copertura estesa della aree del Mare del Nord, Mar Rosso, Baltico e Mediterraneo, offrendo performance inimmaginabili per il settore mobility. Grazie all’utilizzo della piattaforma iDirect Velocity Next Generation, Telenor, inoltre, è in grado di offrire un handover seamless tra i diversi spot, assicurando la continuità della copertura su tutto il footprint del satellite. Le soluzioni in banda KA offerte con il satellite Thor 7 trovano un naturale mercato di sbocco nei settori Ferry & Cruise, Leisure, Fishing, Regional Commercial e sono fruibili sia con antenne da 60cm (Intellian V60 – Sailor 600) che con antenne da 1mt (Intellian V100 – Sailor 900), con modem iDirect X7 o iDirect CX700 Core module.

 

IES Italia, tra le aziende pioniere dei servizi Wi-Fi sulle navi in Europa, si occuperà della parte operativa in termini di installazione, assistenza e manutenzione, andando a completare così il portfolio del servizio.

Resta in contatto con noi per maggiori aggiornamenti!

 

#IES

#Tecnologia

#Telecomunicazioni

#traghetto

#traghetti

#connessione a bordo

#Wi-Fi a bordo

#connection on board

#internet

#nave

By IES Team