Far emergere il talento: questo è l'obiettivo di Tascout

Tascout, la community mondiale di appassionati del calcio nasce con una nuova piattaforma completamente rinnovata. L’obiettivo del nostro team è sempre lo stesso: offrire gli strumenti per far emergere il talento di tutti coloro che amano giocare a calcio, dai più giovani ai grandi.

Nuova interfaccia

La nuova interfaccia, infatti, permetterà all’utente di avere un profilo completo con i dati dettagliati di ogni partita: gol, parate, qualità tecniche e tattiche, per citarne qualcuna. Ma non solo, l’utente potrà mostrare alla community la sua abilità attraverso sfide e obiettivi da raggiungere, ogni volta nuovi e super sfidanti. Una novità tra le più attese è, senza dubbio, quella delle partite live e del “match content” che permetteranno  di avere calendari e classifiche costantemente aggiornati.

E non finisce qui, infatti Tascout punta in alto e mira ad offrire alla sua community un’esperienza calcistica a 360°. Per questo motivo a completare il tassello mancante del puzzle sarà il blog di Tascout, un contenitore di articoli, realizzati selezionando accuratamente le notizie e le curiosità più interessanti, analizzate con spirito critico. Il blog terrà gli utenti di Tascout sempre aggiornati su tutto ciò che succede nel mondo del calcio, per formare una community di prima linea abile nel campo, ma anche informata su tutto ciò che concerne il pallone.

L’obiettivo è rilanciare il calcio italiano, da troppo tempo in una situazione di stallo. Le difficoltà dello sport più seguito dagli italiani hanno causato l’esclusione dagli ultimi Mondiali. La causa principale è, senza dubbio, il modus operandi delle principali società calcistiche di serie A, B e anche C che hanno perseverato nella scelta di calciatori stranieri per le loro squadre, a svantaggio di quelli italiani. Un atteggiamento che, alla lunga, ha portato alla mancanza di calciatori italiani che fanno la differenza quando si sfidano con i colleghi delle squadre straniere. Un vero peccato per una nazione che si è sempre distinta nel mondo per la qualità e il valore del suo calcio.

Tuttavia una nuova rivoluzione è in atto ed è volta a far rinascere il calcio italiano e riportarlo ai livelli che merita. L’obiettivo primario è investire sulle giovani promesse. La Figc ha già iniziato da qualche anno stanziando risorse per i settori giovanili. Ma tutti i settori si stanno muovendo verso questa direzione. I giovani sembrano essere la speranza per un futuro migliore.

È quello che pensa anche Tascout, nato per far emergere il talento dei suoi calciatori, creando tutti gli strumenti per mostrare le loro capacità in campo. La nuova interfaccia, grazie alle ultimissime funzioni, permetterà di creare una nuova generazione di calciatori pronti a dare il meglio e, allo stesso tempo, aiuterà il calcio italiano a garantirsi un futuro all'altezza del suo glorioso passato.  

#IES

#Sport

#Tascout

#calcio

#Serie A

#Figc

#Young Talent

#Figc

#Blog Tascout

By IES Team