IES Italia è diventata partner di Telenor per il servizi in KA sul satellite Thor7

IES Italia è lieta di annunciare la partnership con Telenor, per il servizio KA su Thor7. Thor-7 è un satellite commerciale per comunicazioni geostazionarie gestito da Telenor in Norvegia e realizzato dalla Space Systems Loral, in California. Il satellite trasporta un carico utile in banda Ku/Ka per fornire comunicazioni a banda larga alle regioni europee e circostanti.

Telenor è il leader nel mercato norvegese delle telecomunicazioni. L'azienda conta 2,4 milioni di clienti di telefonia mobile in Norvegia e possiede partecipazioni in dodici paesi.

Nello specifico, IES Italia propone le soluzione Telenor in banda KA con connettività VSAT per i clienti Maritime.

Il satellite Thor 7 offre soluzioni a costi competitivi e soluzioni in banda larga fino a 24 Mbps in download e 6 Mbps in upload con una copertura estesa della aree del Mare del Nord, Mar Rosso, Baltico e Mediterraneo, offrendo performance inimmaginabili per il settore mobility. Grazie all’utilizzo della piattaforma iDirect Velocity Next Generation, Telenor, inoltre, è in grado di offrire un handover seamless tra i diversi spot, assicurando la continuità della copertura su tutto il footprint del satellite. Le soluzioni in banda KA offerte con il satellite Thor7 trovano un naturale mercato di sbocco nei settori Ferry & Cruise, Leisure, Fishing, Regional Commercial/b> e sono fruibili sia con antenne da 60cm (Intellian V60 – Sailor 600) che con antenne da 1mt (Intellian V100 – Sailor 900), con modem iDirect X7 o iDirect CX700 Core module.

 

IES Italia, tra le aziende pioniere dei servizi Wi-Fi sulle navi in Europa, si occuperà della parte operativa in termini di installazione, assistenza e manutenzione, andando a completare così il portfolio del servizio.

Resta in contatto con noi per maggiori aggiornamenti!

 

#IES

#Tecnologia

#Telecomunicazioni

#traghetto

#traghetti

#connessione a bordo

#Wi-Fi a bordo

#connection on board

#internet

#nave

By IES Team